Oh che bel Castello!


Le fiabe esistono davvero nell’Hotel Castello di Petroia (PG) dove i bimbi sono avventurosi cavalieri al galoppo e vivono il mondo incantato di principi e principesse. Con 1 solo euro in più 

Si apre il grande cancello e cavalieri in sella ad eleganti destrieri escono dal castello per avventurarsi al galoppo tra campi e sentieri sterrati, la principessa si affaccia alla finestra della torre in attesa del suo prode conquistatore, i boschi verdi e fatati si popolano di presenze. Il mondo delle fiabe è nel cuore dell’Umbria, in un autentico maniero storico le cui mura secolari hanno attraversato intatte il passare del tempo e in cui oggi i piccoli a caccia di sognanti avventure vivono la sensazione di trovarsi in un vero e proprio racconto cavalleresco, fatto di dame e cavalieri, principesse e principi, magie ed incantesimi.

È l’Hotel Castello di Petroia (PG), che si erge su una collina boscosa sul percorso tra Gubbio e Perugia. Qui i bambini si divertono a giocare tra le strutture antiche del borgo medievale, immaginando di dover osservare dalle feritoie delle mura l’arrivo dei nemici e provando l’emozione di cavalcare splendidi quadrupedi nella selva misteriosa che circonda la fortezza. Il Castello ospita infatti un maneggio con cavalli frisoni con maestri di equitazione che guidano grandi e piccoli (dai 7 anni in su) tra i 10 km di sentieri segnalati con diversi colori che si snodano nel grande parco naturale che avvolge il maniero. Come arguti esploratori, i bambini si immergono tra i tracciati nei boschi per osservare gli uccelli e i tanti animali che qui vivono. Oltre a giocare a nascondino con Cunegonda e Montefeltro, i simpatici gatti mascotte del Castello.

Appena fuori dalla cinta muraria, avvolta dagli ulivi, c’è inoltre la piscina dove i bimbi si divertono in totale libertà e sicurezza a contatto con l’ambiente naturale. Mentre, all’interno delle raffinate camere Deluxe dove il tempo si è fermato al mondo di Federico da Montefeltro (che è nato al Castello di Petroia) ci sono grandi vasche idromassaggio in cui sguazzare con mamma e papà. Le stanze sono ampie e fresche – siamo a 650 metri di altitudine e l’estate non è mai rovente – ed hanno tutto lo spazio necessario per aggiungere fino a 3 letti per bambini. Di sera, poi, dopo aver provato la cucina regale dello chef Andrea Laurenzi, il sogno continua sotto il cielo stellato, dove a luglio ogni venerdì ci sono gli esperti di Astronomitaly che armati di telescopio raccontano la magia delle costellazioni e le meraviglie del firmamento. Ogni giorno al Castello di Petroia i bimbi sono i protagonisti, ma a luglio 2015 sono ospiti speciali: il letto aggiunto in camera con i genitori con prima colazione costa solo 1 euro. I prezzi per mamma e papà per almeno 2 notti in hotel sono a partire da 66 euro a persona a notte.

Per informazioni:
Castello di Petroia Loc. Petroia
 
Gubbio (PG)
Tel. 075 920287
E-mail: info@petroia.it
Sito Web: www.petroia.it

Turismo e viaggi
Offerte e promozioni