Lo stile non ha età con Maisons du Monde

Maisons du Monde presenta la terza edizione del catalogo Junior

Dormire, giocare, fare ordine, imparare, studiare, divertirsi, ospitare e sognare...
Oggi, se parliamo di tendenze, il confine tra l'arredamento pensato per i bambini e quello ideato per gli adulti è sempre più sottile. Lo dimostra il fatto che per il nuovo catalogo le designer di Maisons du Monde hanno voluto riproporre diversi universi adattandoli a tutte le fasce di età e a tutti gli stili



Grazie a un forte impegno e alla loro esperienza di mamme, hanno tenuto conto non solo della sicurezza, della comodità e dell'aspetto estetico, ma anche del lato pratico e funzionale delle camerette, con un occhio di riguardo per le diverse esigenze legate all'età, allo spazio, ai compiti, al gioco, al relax e all'organizzazione degli spazi contenitivi.





Neonati, bambini, ragazzi... A seconda dell'età, dell'autonomia, delle esigenze e dei desideri, ognuno di loro può cambiare, crescere e realizzarsi in uno spazio che sia espressione della propria identità.





Stimolare il bambino a scoprire, sperimentare e immaginare significa aiutarlo a costruire la propria personalità. La cameretta, spazio di gioco, di storie da scrivere, di nuove emozioni, di esperienze creative, di scambi ripetuti e di momenti di libertà con gli amici, fa parte dell'infanzia ed è il luogo in cui prendono forma i primi desideri di autonomia e di spazio per sé.



Alla luce di tutto ciò, è chiaro che ripensare la cameretta dei bambini richiede riflessione e autocritica, ma fa sì che ogni bambino possa scoprire a modo suo il mondo che lo circonda e conservarne indelebili ricordi...



Va detto, inoltre, che questa collezione diversificata, tenera e ludica, si arricchisce di un'ulteriore valenza volta a garantire un mondo ecologico e solidale alle generazioni future. Quest'anno, infatti, circa la metà degli articoli del reparto "mobili" presenta il logo FSC®.
Si tratta di una certificazione di conformità ai criteri previsti dallo standard del Forest Stewardship Council®, un'organizzazione internazionale non governativa creata nel 1993 a tutela della gestione sostenibile delle foreste in tutto il mondo.
L'FSC® è sostenuto dalle maggiori organizzazioni ambientaliste, quali Greenpeace e il WWF. Maisons du Monde sostiene l'FSC® e in particolare fa parte del Consiglio di Amministrazione di FSC® France.

Scopri qui la Collezione Junior 2015-16
 

Casa e Arredo
News