Knot Eau Florale, la nuova fragranza Bottega Veneta


L’ispirazione di Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, per Knot è una visione di fuga dalla realtà e trasporta in una villa sulla riviera italiana. La casa è sulle colline e si affaccia sul mare scintillante; l’interno è illuminato dalla luce del sole e le finestre spalancate fanno entrare la brezza marina, il profumo delle peonie e quello degli alberi di clementino in lontananza.



Knot Eau Florale evoca un nuovo capitolo di questa pausa mediterranea, questa volta ambientata nel giardino fiorito di una villa. Con lo sbocciare di rose e peonie profumate, questo giardino diviene un rifugio segreto intensamente vivo e raffinato. Una passeggiata tra i sentieri illuminati dal sole, assaporando la luce, l’aria e il paesaggio rigoglioso – il momento può essere fugace, ma i ricordi che genera sono senza tempo.



Il flacone di Knot Eau Florale – ispirato all’arte dei vetri veneziani e alla caraffa tradizionale italiana – rispecchia le curve morbide e le linee vigorose del flacone di Knot, ora proposto in vetro chiaro, striato e satinato, che gli conferisce un aspetto lievemente opaco, come la luce del sole nella foschia. Il tappo, allo stesso tempo, rimane l’elemento più distintivo del design: una chiusura dorata a forma di nodo che richiama quella della Knot clutch di Bottega Veneta.



L'essenza Knot Eau Florale è l'espressione delicata e floreale della fragranza Knot: l'anima mediterranea del profumo si propaga attraverso le note di mandarino, neroli e lavanda (note di testa) e continua sprigionando le intense note di rosa e peonia (note di cuore) sovrapposte alla delicatezza del muschio ed enfatizzate dagli odori della terra del legno di cedro e della fava tonka (note di fondo).


Bottega Veneta

Beauty e Benessere
Natale