Le novità Stress-Fix di Aveda

AVEDA, NUOVO STRESS-FIX™ CREME CLEANSING OIL E STRESS-FIX COMPOSITION OIL™:
WASH STRESS AWAY


Il livello di stress che si registra oggi è in continuo aumento con il 57% delle donne che afferma di essere sotto stress almeno una o due volte alla settimana.

Aveda espande la sua Linea Stress-Fix™ body care presentando due novità prodotto: Stress-Fix™ Creme Cleansing Oil e Stress-Fix Composition Oil™ caratterizzate da un aroma clinicamente testato per alleviare la sensazione di stress a base di lavanda, lavandina e salvia sclarea di origine biologica certificata, come gli altri prodotti che fanno parte della Linea.

Diversi sono i modi per alleviare la sensazione di stress: un respiro molto profondo ma anche un bagno o una doccia rilassante alla fine di una giornata di lavoro stressante.

“Aveda riconosce perfettamente che per la maggior parte delle persone lo stress è il problema principale” afferma Marc Zollicoffer, Aveda Director of Professional Spa Education. “I prodotti Stress-Fix™ e i trattamenti benessere di Aveda offrono ogni strumento necessario per ripristinare l’equilibrio ed eliminare facilmente gli effetti negativi dello stress. Il potere dell’aroma, unito ad una corretta respirazione e ad un massaggio rilassante, stimola e favorisce la connessione tra mente e corpo”.

Aroma
Lavorando in collaborazione con la rinomata clinica Aromaologist Pierre Franchomme, il laboratorio “Aveda Botanical Aroma Lab” ha creato questo aroma clinicamente testato come antidoto antistress grazie alla scienza Aromaologia (l'arte di abbinare essenze purissime estratte da piante e fiori attraverso i sensi e i ricordi) e al potere degli oli essenziali puri. Aveda ha inoltre collaborato con Plantes Aromatiques du Diois per l’utilizzo della lavanda biologica certificata, Olio di Lavanda e Salvia Sclarea di origine francese, creando una partnership con piccole aziende biologiche che garantiscono la massima qualità di oli essenziali e la tracciabilità di un prodotto dal suolo alla bottiglia (“Soil to BottleSM”).

Ingredienti Purificanti
Arricchito con una miscela di olio vegetale molto nutriente, Stress-Fix™Creme Cleansing Oil deterge e purifica delicatamente la pelle dalle impurità ambientali. La formula è al 99% di derivazione naturale.

La miscela di olio vegetale include:
- Betaina di babassu: tensioattivo derivato dal babassu che deterge delicatamente la pelle
- Olio di girasole e di babassu organici certificati: contengono un elevato livello di acidi grassi essenziali, componenti chiave dei lipidi naturali della pelle, che aiutano a mantenere l’idratazione della pelle. Per risultati migliori, applicare sulla pelle umida e massaggiare facendo dei leggeri movimenti circolari. Risciacquare e applicare Stress-Fix™ Body Lotion, Body Creme o Composition Oil™.

Ingredienti Nutrienti
Stress-Fix Composition Oil™: olio aromatico e nutriente per il bagno, il corpo e il cuoio capelluto di derivazione naturale al 100%. Contiene olio di girasole biologico certificato che idrata la pelle lasciandola morbida e radiosa.

Per risultati ottimali è possibile applicare il prodotto in diversi modi:
- Applicare poche gocce sulla pelle ancora umida dopo la doccia o il bagno
- Aggiungere poche gocce all’acqua del bagno
- Utilizzare per un massaggio aromatico anti-stress
- Per un nutrimento personalizzato, applicare uno strato sottile di Stress-Fix Composition Oil™ sotto la Stress-Fix™ Body Lotion o la Stress-Fix™ Body Crème
- Per l’esfoliazione, applicare Stress-Fix™ Soaking Salts sulla pelle umida. Massaggiare con movimenti circolari. Risciacquare.

Packaging
Stress-Fix™ Creme Cleansing Oil
: realizzato con un minimo di 59% di materiale riciclato post-consumo e fino al 41% di bioplastica (96% derivata da piante e 4% petrolchimica).
Prezzo: € 27,00 circa.
Stress-Fix Composition Oil: flacone in vetro contenuto in una box di cartone con il 90% di materiale riciclato post-consumo.
Prezzo: € 28,50 circa.



Tutti i prodotti della Linea Stress-Fix sono disponibili presso i Saloni Aveda e nello shop-online 

Per informazioni: numero verde Aveda 800.301177

Beauty e Benessere
Natale