Camminare sulle stelle: con Paghera è possibile

Da lungo tempo Paghera è concetrato sullo sviluppo di sinergie creative e innovative con i propri partners, tutti molto attenti a scoprire e testare nuove tecnologie e prodotti esclusivi con l'obiettivo di essere per i clienti un riferimento di eccellenza e di soluzione esclusive.

Paghera sa bene che il giardino é un ambiente che si vive maggiormente con la luce naturale, quando le fioriture esprimono tutto i loro profumi e colori. Diversamente durante le ore serali é la luce artificiale, sapientemente distribuita e dosata, a donare le maggiori emozioni e le più grandi suggestioni. Grazie a questo utilizzo emozionale della luce in notturna le piante possono diventare delle sculture luminose mutevoli e dinamiche che, utilizzando anche la domotica, donano nuove prospettive e visioni del proprio giardino.

Nei suoi giardini Paghera cerca di donare sempre un aspetto naturale e magico anche agli elementi statici, come lo sono le pavimentazioni, utilizzando diversi materiali e nuove tecniche in relazione all’ambiente e allo stile del cliente. Con la grande esperienza maturata nel tempo, l'Azienda ha sviluppato diverse tipologie di materiali e finiture di facile applicazione e bassa manutenzione come ad esempio i pavimenti in ghiaia resinata. Le ghiaie resinate sono ideali per vialetti pedonali e ciclabili: sono infatti estremamente drenanti e possono sempre essere personalizzate per colore e dimensione. Inoltre donano un aspetto naturale all'insieme, non artificiale nè artificioso.

In questa ottica Paghera ha deciso di studiare una modalità davvero elegante di utilizzare il materiale fluorescente nella progettazione di giardini, parchi ed aree verdi e ne è nato un nuovo progetto/prodotto di sicuro impatto: Fluo.

Se da un lato l'utilizzo del materiale fluorescente é di fatto consolidato, dall'altro spesso i risultati sono al limite del gusto per colpa dell'esagerazione o della non profonda conoscenza del materiale scelto e quindi del risultato finale. Recentemente una occasione molto importante ha dato a Paghera l'opportunità di fare un test di Fluo di tutta eccellenza. Durante la preparazione dell'evento per il debutto della nuova Ferrari 488GTB, tenutosi nella sede aziendale di Lonato, si voleva stupire gli spettatori e si è voluto creare qualcosa di realmente nuovo, inserendo, all'interno della ghiaia resinata, un' accurata selezione di pietre fluorescenti di diversa intensità.

Queste pietre vetrose, di colore bianco, sono mimetizzate nella pavimentazione e sfruttando le radiazioni solari si caricano. Al calare della luce iniziano a sprigionare, per diverse ore, la loro carica di luce magica. Al fine di enfatizzare l'intensità luminosa delle pietre fluorescenti, Paghera sta sviluppando la ricerca su corpi illuminanti con lampade UV che, grazie ad una meticolosa scelta delle pietre di alta qualità, creano una scenografia unica e più duratura. Il risultato, durante l’evento Ferrari, é stato così coreografico e intenso che tutti i partecipanti pensavano di camminare letteralmente sopra un letto di stelle.

Dopo questa prima esperienza, Paghera è adesso allo studio ed al vaglio di nuovi utilizzi dei materiali fluorescenti, proponendo via via ai clienti, nuove soluzioni e finiture per rendere il loro giardino unico nel mondo, nonché il più bello.

Paghera
PAGHERA GREEN SERVICE s.r.l.

Sede Operativa Via Molini, 7 
25017 Lonato (BS) ITALY
Tel. +39 030 9917811
Fax +39 030 6391127
www.paghera.com
 

Casa e Arredo
News