Mosaico Mediterraneo - nuova collezione Coincasa

Una palette colori che richiama le sfumature del mare e spazia dal turchese ai verdi fino ai blu profondi, in contrasto col bianco della calce. Tocchi di cedro e corallo rendono l’insieme solare I decori sono ispiratati a motivi tradizionali come gli “azulejos”, arabeschi e ripetizioni geometriche astratte, motivi di ispirazione marocchina, mosaici e immancabili soggetti marini. Sfumature, spugnature e pennellate si alternano a colori uniti dalle trame evidenti. Forme pulite e accostamenti decisi danno un’interpretazione elegante e contemporanea che prende spunto dalla tradizione. I materiali sono diversi e si compongono in un mix eclettico, dove la ceramica artigianale è protagonista negli oggetti decorativi d’arredo e nella tavola.

Gli oggetti d’arredo sono pensati per ambienti che guardano all’esterno: verande, portici, terrazze, con grandi lanterne, cache-pot appesi, decori murali. Il tutto ambientato con sedute in rattan sintetico, tavoli in metallo e piano in mosaico, complementi in teack e midollino naturale.



Il tessile coordinato riprende i motivi delle piastrelle mediterranee e i temi marini con i pesci, in un gioco di stampe e di sfumati. Lini e i ricami per i cuscini e i pouff di grande fascino.

In tavola, una collezione di accessori con coppe, coppette, piatti da portata, caraffe realizzati con ceramiche artigianali dagli smalti brillanti e vetro colorato da abbinare alla linea di piatti in porcellana azzurra finitura craquelé leggermente anticata. Raffinata la ceramica bianca abbinata agli azzurri delle stampe del tovagliato e degli uniti mélange e degli accessori a forma di pesce, insieme al legno e al rattan.


Nel letto e bagno una collezione d’ispirazione etnico-naturale, un tema maioliche che mescola i blu a nuance di azzurro e rosso e una gamma di colori pieni dal verde-azzurro al giallo che alterna righe decise e fantasie indie insieme al bianco romantico bordato di pizzo sangallo.



Coincasa

Casa e Arredo
News