Cara mamma ti meriti una vacanza

Un viaggio al mare o in montagna, tutti insieme in famiglia. Le offerte più vantaggiose e creative per la festa della mamma 2016 sono con il consorzio Italy Family Hotels

Ma quale grembiule da cucina, quale set da bagno: per la sua festa, che quest’anno cade l’8 maggio 2016, la mamma merita un regalo ben più speciale. Come una vacanza tutti insieme in famiglia, e non bisogna fare altro che scegliere dove andare. Che sia mare o montagna, spiaggia da tintarella o bosco a tutta natura, il consorzio Italy Family Hotels ha più di 100 strutture alberghiere in Italia pensate per accogliere i bambini e far rilassare i genitori. Con offerte esclusive dedicate alla persona più speciale che c’è.

AL MARE
Mare gratis per la mamma
A volte si guarda allo specchio e vorrebbe essere un pochino più abbronzata dopo il lungo inverno? La scelta allora è semplice: mare. Sulla spiaggia di Pesaro (PU) c’è l’Hotel Nautilus, che ha anche l’asso nella manica della cucina del ristorante Olivo. A poca distanza dal centro storico, è perfetta per chi voglia godersi una vacanza su due ruote, portando a spasso anche i bambini sulle piste della cittadina. Le mamme nel weekend dal 6 all’8 maggio soggiornano gratis. E anche il bimbo fino ai 2 anni soggiorna gratis, mentre il secondo figlio e i bambini da 2 a 12 anni hanno lo sconto del 50%. Per il papà il pacchetto in pensione completa costa 140 euro in camera Classic e comprende: colazione, pranzo e cena con menu a scelta e buffet di legumi, verdure, frutta e dolci, bevande ai pasti (acqua, vino locale birra e soft drinks), Open bar con soft drinks alla spina self service dalle 8 alle 23, snacks dalle 11.30 alle 12.30, Tea time con piccola pasticceria dalle 16.30 alle 17.30 e servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini, borsa e telo mare a camera. Da aggiungere la tessera servizi a 4 euro al giorno per persona (per i bambini dai 6 ai 12 anni 3 euro) che include: animazione e miniclub, baby room e kinder garten; serate musicali e serate a tema; ingresso alla palestra e area relax, utilizzo della biciclette a disposizione, ingresso alla piscina riscaldata e attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini da terra ed acquatici, connessione WI-FI. Tassa di soggiorno (solo per gli adulti) 2 euro al giorno per persona.

Massaggi e bellezza a Cattolica
Le mamme son tutte meravigliose. Ma sul lungomare di Cattolica, (RN) in una posizione affacciata sul mare, l’Hotel San Marco dona loro un mare di gesti affettuosi per farle ancor più belle. Dal 13 al 31 maggio 2016, con un soggiorno di minimo 3 giorni in mezza pensione o pensione completa, c’è in regalo a scelta un set di coccole, un massaggio al viso, manicure o una messa in piega. La struttura è adatta anche ai bimbi più piccoli, perché gli ospiti ricevono gratuitamente tutte le dotazioni possibili per viaggiare in completa libertà: biciclette, lucine anti-buio, copri prese di sicurezza, vaschette per il bagnetto, passeggini, seggiolini. C’è una tranquilla piscina con idromassaggio e una spaziosa spiaggia con aree per i bambini, seguiti da Lillo nel miniclub. Anche i più schizzinosi saranno felici di sedere a tavola con i variopinti menù a chilometro zero. E la posizione è ottima per partire verso i parchi divertimento della Riviera Romagnola. Prezzi da 50 euro a persona in mezza pensione, bevande comprese.

Benessere con vista sul Golfo di Alassio (SV)
Sulla Riviera ligure di Ponente, di fronte all’incanto del Golfo di Alassio (SV), c’è una struttura costruita sul mare: è l’Hotel Savoia, ristrutturato da poco e ricco di confort, invita le mamme con i propri bambini ad una vacanza indimenticabile. Spiaggia privata, trattamenti benessere, terrazza solarium: sono soltanto alcuni dei motivi per sceglierlo. Il ristorante propone un ricco buffet ma anche, a “La Prua”, deliziosi menu à la carte. Per la festa più dolce dell’anno, con 7 notti per 2 adulti e un bimbo, c’è uno sconto del 20% per la mamma. Con un soggiorno di 5 notti c’è in omaggio un massaggio relax e due accessi alla Spa, invece fermandosi 3 notti (sempre 2 adulti con bimbo) in regalo c’è una pedicure e una manicure estetico-curativa, oltre all’accesso alla Spa. Se la mamma vuole godersi la vacanza da sola con il bimbo al di sotto dei 3 anni (per una settimana o 5 notti) il piccolo soggiorna gratis e la camera è doppia uso singola. Gratuito anche il box auto e un prodotto locale. Prezzi a partire da 403 euro per 3 notti in pensione completa.

IN MONTAGNA
Un resort nel verde della Val di Fiemme

Mamme avventurose e un po’ stressate dal lavoro e dalla città? Si entusiasmeranno in Val di Fiemme, all’Hotel Rio Stava Resort & Spa di Tesero (TN). Tra ambienti tranquilli e rilassanti ai piedi delle Dolomiti, è la scelta adatta a chi prediliga sport all’aria aperta, dalla mountain bike al nordic walking, per poi tuffarsi nelle piscine e centro wellness. I bambini vivono nuove avventure ogni giorno con il buffo folletto Salvanèl in spazi differenziati per età, sia interni sia all’aperto: pareti da arrampicata, laboratori, il Lego-cantiere campi da calcetto, ping pong, air hokey e parco giochi nel giardino. Dall’1 maggio al 19 giugno 2016Vacanza attiva in montagna” comprende 3 pernottamenti da giovedì a domenica oppure 4 pernottamenti da domenica a giovedì in pensione ¾ gourmet all inclusive. Prezzo per 2 adulti e un bambino (fino a 14 anni) a partire da 499 euro in camera classic/comfort, prezzo per 2 adulti e 2 bambini (fino a 14 anni) a partire da 609 euro in junior suite. L’offerta comprende ricca colazione a buffet, deliziosa merenda al pomeriggio, cena con 4 menu a scelta e gran buffet con insalate ed antipasti, verdure crude e cotte, formaggi e frutta. Durante tutti i pasti incluse bevande a self-service. Ampie aree dedicate ai bambini con assistenza ed animazione a partire dai 3 anni. Libero accesso alla Spa di 1.500 mq con area piscine e centro wellness. Morbidi accappatoi e ciabattine per adulti e bambini. Al mattino escursioni e passeggiate guidate in quota. Guest card per impianti di risalita, autobus e treni gratuiti, libero accesso a castelli e musei. Mentre per i soggiorni brevi (di 1 o 2 notti) o con arrivo libero le mamme che soggiornano per l’8 maggio saranno festeggiate con un massaggio agli oli aromatici e un buono di 5 euro per l’acquisto di prodotti Maria Galland. Prezzi a partire da 80 euro per persona al giorno con trattamento di pensione ¾ gourmet. I bambini fino a 2 anni pagano 25 euro al giorno, da 3 a 5 anni 40 euro e da 6 a 11 anni 50 euro.

Per informazioni:
Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q
Rimini (RN)
Telefono: 0541.394851
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it
 

Eventi
Offerte e promozioni