Tutti gli stili dell'outdoor con Alma Design


Outdoor, sì, ma come? Nell’arredo degli spazi esterni esistono due filosofie ben distinte: ecco il patio con sedute in tonalità neutra e tavoli in ferro battuto, che rievocano le dimore di campagna, oppure i dehors con complementi vivaci, nei colori pastello della primavera o nelle tonalità tipiche della cultura mediterranea.

Per alcuni l’outdoor deve diventare un’estensione degli ambienti della propria casa, qualcosa di elegante e composto che non crea alcuna interruzione; per altri, invece, l’occasione per celebrare le più belle stagioni dell’anno e la gioia delle vacanze e del tempo libero.
Alma Design interpreta con efficacia entrambe le tendenze e offre una selezione di prodotti ora ricercati ed eleganti, ora giocosi e iconici, che condividono il fatto di essere ugualmente pratici, funzionali e, soprattutto, contemporanei.

2525jr, versione “small” di 2525,appartiene alla seconda categoria: uno sgabello in polietilene che, a seconda del profilo in cui viene girato, forma i numeri 2 o 5. La configurazione è resa possibile dai due ‘vuoti’ creati all’interno della forma a cono, utilizzabili come poggiapiedi o per sistemare alcuni piccoli effetti personali. Inoltre, l’apertura superiore funge da presa per una più facile e maneggevole operazione di spostamento. 2525jr è impilabile, garantisce un’alta resistenza ai raggi UV e ai vari agenti atmosferici ed è disponibile in bianco, antracite, rosso, sabbia e arancio.

Anche Nonò è una soluzione “smart”, per i colori accesi e per la sua stessa modalità di fruizione: la struttura, che prevede tre sole gambe, impone infatti non una sola, nuova regola di sedersi ma una gamma sbalorditiva di utilizzi. A cavalcioni, appoggiati,accomodati o a gambe accavallate, tutti possono trovare la propria posizione preferita con Nonò.

La collezione ‘Y’, invece, è caratterizzata da un design sofisticato che si inserisce perfettamente in contesti dall’immagine istituzionale. Ha linee morbide e raccolte e può essere ordinata con differenti basi, fisse o girevoli, con finitura cromata o verniciata a polvere. La sua forma avvolgentee contemporanea è ergonomica e permette un elevato livello di comfort oltre alla possibilità, per alcune versioni, di impilare il prodotto.

Bistrò rappresenta, ancora, l’archetipo dell’arredo country chic, con i suoi profili arrotondati e graziosi, che ricordano decori ritagliati nella carta velina: l’acciaio verniciato in rosso, bianco o nero non fa che esaltare le sue linee retrò, perfette per arredare casali immersi in paesaggi arcadici o terrazze di edifici storici.

Lo sviluppo di rivoluzionari trattamenti con tecnologia nano, sintomo del desiderio di Alma Design di offrire soluzioni assolutamente all’avanguardia, permette infine all’azienda di spingersi ben oltre la semplice interpretazione delle tendenze. Alma Design non si limita infatti a disegnare un prodotto, un carattere o un ambiente: il nuovo rivestimento superidrofobico e oleorepellente, applicabile su richiesta agli arredi a catalogo, garantisce la possibilità di utilizzare i materiali tradizionalmente da interno come imbottiture, tessuti, pelli e legno indifferentemente in ambienti indoor o outdoor. Con il risultato di una flessibilità a 360°.

Alma Design
 

Casa e Arredo
News