Il ritorno a scuola? Meglio se con WallPepper®

Si sceglie il nuovo zaino, il diario dove custodire le frasi degli amici più che i compiti assegnati e si riempiono gli astucci. Il rientro a scuola presuppone un rinnovamento dei “propri strumenti” che, ovviamente, cambiano radicalmente a seconda dell’età. Gli studi segnano infatti in maniera inequivocabile la crescita e la trasformazione dei gusti, ma soprattutto degli oggetti del desiderio che devono ora “coccolare” ora, invece, far sentire più grandi. Se alle “elementari” giocattoli e personaggi dei cartoni animati sono il riferimento di qualsiasi bambino, i giovani delle scuole secondarie pretendono invece richiami meno infantili se non addirittura provocatori. Senza parlare degli adolescenti, letteralmente ossessionati dal mondo digitale, dalla possibilità di indipendenza in qualche remota città lontana o dai primi sintomi dell’amore. Grazie agli innumerevoli soggetti dei cataloghi Trend-Line e Fine-Art di WallPepper®, ogni studente potrà scegliere come personalizzare le pareti della propria cameretta, tramutandola in una vera e propria roccaforte dove sentirsi sovrani assoluti.

Dalle grafiche della collezione Kids, con i colori pastello e le sagome degli animali da compagnia o dei terrificanti dinosauri, al divertente disegno del soggetto “Keplero”, della linea Grafico, che abbozza il meraviglioso mondo della galassia con pianeti, satelliti, sole e stelle di differenti dimensioni, WallPepper® si rivolge con allegria ai più piccini.
Fanno sempre parte della collezione Grafico anche la carta da parati “Butterfly”, che ritrae una nuvola di farfalle verde acqua, e “Magic Bean”, divertente illustrazione che raffigura in modo astratto il tema della crescita vegetale. Queste, insieme a “It’s raining dogs”, contenuta invece nella linea Moods e a “The open cage”, soggetto di French Chic, si rivolgono invece a una platea di scatenati ragazzini improntati verso esperienze più mature.

L’adolescenza è quindi il territorio cui WallPepper® dedica gli stimoli più accattivanti: tracce di circuiti elettrici, folle di individui da concerto, geometrie rigorose o leziose fantasie floreali marcate dalla scritta “love”, ricordi di porzioni di muro rovinate dai segni del taglierino dove due fidanzatini incidono i propri nomi, grafiche pop con boccette di profumo o monumenti che ancora si devono scoprire. La complessità che tradizionalmente accompagna gli anni delle scuole superiori è perfettamente riproposta sulle pareti dal brand, che offre un’infinità di stimolanti suggestioni. Così come si cambia zaino e diario, è possibile rinnovare la superficie degli spazi con la medesima facilità, grazie alla vasta gamma di grafiche proposte da WallPepper® e alla loro semplicità di posa. Lavabile, ecologica e materica, la carta da parati WallPepper® può accompagnare la crescita non solo tra le mura di casa ma nella stessa struttura scolastica, grazie alla sua conformità allo standard Greenguard Children & Schools.


WallPepper 

Casa e Arredo
News