Cucina Frame, il Classico Contemporaneo


Un sofisticato mix di suggestioni vintage e proporzioni classiche: Frame, di Massimo Iosa Ghini è raffinata espressione di un immaginario domestico di ispirazione classica ma con contaminazioni industrial chic, nel gioco di materiali, volumi, pieni e vuoti, evocazioni industriali e suggerimenti stilistici di grande ricerca estetica.

Un gioco di pieni e vuoti risolve il disegno della cucina: la struttura autoportante in acciaio caratterizza funzionalmente ed esteticamente il prodotto, comparendo in alcuni punti precisi, individuati fra i mobili pensili, le basi, gli armadi e l’isola.

PULIZIA PROGETTUALE
Caratteristica funzionale ed estetica di questa cucina è la struttura autoportante in acciaio, che ne determina un gioco di pieni e di vuoti, ma che, allo stesso tempo assieme alla geometria delle ante, rivela l’intento di alleggerirne la forma. Anche in quest’ottica le ante sono intelaiate e presentate prive di maniglia, garantendo un connubio perfetto tra stile e personalità. L’anta è disponibile in tutta la gamma dei laccati opachi, nella collezione dei laccati micalizzati e in due ricercate finiture di legno olmo.

FOCUS COTTURA
Il fulcro della cucina è rappresentato dalla struttura metallica a telaio che ospita la cappa un elemento centrale del progetto in quanto contribuisce a definire quello spirito “industrial” ma allo stesso tempo professionale dell’ambiente: è disponibile nelle versioni a parete da 180, 120 e 90 cm e centrostanza da 150 cm, e posizionabile sia a parete che su isola. L’attrezzaggio sotto-pensile risolto in pratiche mensole in acciaio inox per l’alloggiamento di barattoli e piccoli utensili, offre funzionalità e comfort nelle fasi operative.

www.snaidero.it

Casa e Arredo
News