Nuova boutique Bellora a Roma
Bellora annuncia l’apertura della nuova Boutique di Roma: un nuovo concept espositivo che dà l’avvio al restyling del canale retail
Bellora, storica azienda tessile specializzata dal 1883 nella produzione di tessuti di lino e biancheria per la casa di alta gamma, ha aperto lo scorso 23 luglio nel centro storico di Roma, in Via Tomacelli 26.
La nuova boutique, che si trova all’interno dell’Area del Tridente, cuore pulsante dello shopping capitolino, rappresenta anche la fase iniziale di un importante progetto di restyling dei punti vendita Bellora che evolvono in un concetto espositivo di stile contemporaneo nel rispetto e nella continuità della tradizione.
“Ritorniamo su Roma in maniera diretta con importanti investimenti – dichiara Andrea Lazzaroni, Direttore Generale di Bellora – Roma, una delle più importanti città europee, rappresenta senza dubbio un importante asset in questa fase strategica dell’azienda che vede un rilevante consolidamento del brand anche a livello internazionale”.
“Abbiamo impiegato circa due anni per trovare un negozio che fosse corretto per la nostra tipologia di prodotto: al di fuori del circuito prettamente turistico in una zona residenziale del centro più vicina alla nostra clientela. – continua Lazzaroni – La boutique di Roma vuole essere la prima di un progetto che vede un ripensamento dei nostri punti vendita sia negli spazi espositivi, ma anche nella metodologia di vendita e di approccio al cliente.”
Declinata in una palette di colori naturali, la nuova boutique capitolina valorizza le collezioni Bellora in un design contemporaneo e accoglie il cliente in un’atmosfera pensata per stimolarne i sensi. Nel concept store di circa 100mq la tradizione del marchio di Fagnano Olona viene reinterpretata nel rispetto dell’identità aziendale per incontrare le esigenze del mondo arredo. Un contesto attuale di vendita progettato per creare emozioni, dove le collezioni tessili ma anche le immagini, i profumi e le luci sono elementi fondamentali per l’esperienza d’acquisto.
Un layout che è rappresentativo del lavoro di riposizionamento del marchio su cui l’azienda sta lavorando in maniera strategica negli ultimi due anni ed è indicativo dell’evoluzione del brand che, oggi più che mai, è un riferimento nel settore della biancheria per la casa in Italia e nel mondo.
La boutique di via Tomacelli consolida la presenza di Bellora su Roma andandosi ad aggiungere ai due corner romani all’interno di La Rinascente Piazza Fiume e di Coin San Giovanni. Sono inoltre già previsti per i prossimi mesi ulteriori investimenti che l’azienda farà esclusivamente in maniera diretta sulla città dove prevede una crescita significativa.
La boutique Bellora di Roma Tomacelli sarà ufficialmente inaugurata in autunno con un evento dove la tradizione del marchio Bellora, da 133 anni sinonimo di stile, qualità ed eleganza nel mondo della biancheria per la casa, sarà protagonista.
Bellora