Esedra, la collezione Ethimo disegnata da Luca Nichetto

Suggestioni estetiche e sensazioni materiche inedite raccontano Esedra, la collezione outdoor disegnata da Luca Nichetto e protagonista del nuovo catalogo Ethimo.

Un’accurata e attenta progettazione, la ricercatezza delle finiture, l’alta qualità della lavorazione e l’accostamento, piacevole e affascinante, di materiali differenti, sono i tratti distintivi che definiscono Esedra, la collezione nata dalla collaborazione tra Ethimo e Luca Nichetto.

Esedra è pura creatività materica. Già il suo nome evoca un equilibrio perfetto di forme, eleganti e avvolgenti, e materiali capaci di trasmettere percezioni tattili e visive straordinarie.

Dall’unione dell’alluminio e del teak con la fibra sintetica, realizzata con una speciale tecnologia che ricrea le sensazioni artigianali e di calore tipiche dell’intreccio in fibra naturale, nascono soluzioni raffinate e accoglienti, capaci di suggerire atmosfere di relax e benessere.

La collezione comprende Esedra Chair, Lounge Chair e Sofa, elementi che ricreano vere e proprie ‘nicchie’ semicircolari leggere e accoglienti, con struttura realizzata nei colori Warmwhite, Dark Grey, Warmred. I tessuti morbidi dei cuscini che completano gli arredi lounge sono invece disponibili nei colori Nature White, Black Stone e Red Earth. Tavoli e Coffee table, nelle loro diverse forme e dimensioni, sono disponibili con piano realizzato in differenti materiali come teak decapato, Laminam e un gres porcellanato nelle tonalità Slate Grey o Dove Grey, estremamente resistente.

Esedra è un progetto ambizioso, che nasce dalla voglia di sperimentare ed è espressione di un Made in Italy di qualità, di una vera e propria passione per il design dedicato all’outdoor e risponde alle esigenze di arredo più sofisticate e ricercate degli ambienti contemporanei e dell’hotellerie.

Con Esedra, Ethimo crea un’esperienza unica e racconta un nuovo modo di vivere en plein air con un pensiero progettuale che interpreta l’outdoor come una nuova dimensione dell’abitare, in cui come per l’indoor si ricercano sensazioni di benessere, calore e comfort.

Ethimo

Casa e Arredo
News