ETRO WALLPAPER COLLECTION

Dopo aver “vestito” gli arredi di casa con la collezione Home, Etro dirotta la sua attenzione sulle mura che circondano gli spazi più familiari con un nuovo progetto: la carta da parati.

Etro presenta la sua prima collezione Wallpaper, realizzata in collaborazione con Rasch, storica azienda tedesca che produce carte da parati, la collaborazione nasce nel comune intento di proporre l’eccellenza delle due realtà, nell’ambizione di costituire un nuovo punto di riferimento per il mercato dell’arredamento.

La collezione di carte da parati conta ad oggi un numero di quattro stampe: Arnica, Jovis, Leucio e Clorinde, riprese dalla linea tessile, con l’aggiunta di pannelli in unito oppure righe, perfettamente coordinabili, in un sofisticato abbinamento che connota da sempre l’identità Etro.

Arnica - Paisley la sinuosa palmetta del disegno cachemire da cui fiorisce la tradizione Etro è la celebrazione nella sua stessa essenza dell’heritage del marchio ed è disponibile in sei varianti colore.

Jovis – È un tessuto broccato dall’effetto anticato, a motivo ramage spaziato, dove l’effetto degradé delle sfumature di colore, dà vita ad un particolare effetto 3D. Realizzato in quattro varianti colore.

Leucio – Disponibile in sei varianti colore, è un tessuto damascato con disegni floreali ad effetto lucido/opaco, interpretato in maniera più classica.

Clorinde – Pattern in tessuto damascato con motivi floreali, di lucentezza diversa da quella del fondo, regala un effetto ricco, anche se i motivi che lo caratterizzano lo rendono leggero e non ridondante. Realizzato in cinque varianti colore diverse.

Questa prima collezione è stata lanciata in anteprima assoluta alla fiera “Maison & Object” che si è tenuta a Parigi a gennaio 2017 ed è in vendita nelle boutique Etro Home dal mese di febbraio 2017.

ETRO HOME

Casa e Arredo
News