Bellora, Nuova Collezione PE 2017 La seduzione del colore

Sei atmosfere di grande fascino declinate in sei differenti combinazioni di colori, originali e intense, sono le protagoniste della nuova collezione Primavera Estate 2017 di Bellora.

Il colore è infatti la vera musa ispiratrice di questa nuova collezione che gioca con fantasie geometriche e con fantasie floreali grafiche o romantiche, creando ambientazioni di grande impatto. Mediterranean Zenith, Royal Garden, Giverny il Giardino di Monet, Japan Feeling, Kind of Blue, Graphic Red: sei differenti letti dalle differenti identità dove tinte unite, fantasie floreali e rigati si sposano perfettamente nel colore in un gioco di mix and match proprio dello stile Bellora. Ambientazioni dal mood internazionale reinterpretate secondo le linee stilistiche di Bellora in grado di vestire con la medesima eleganza i più svariati stili di arredo e trasmettere il design italiano e lo stile unico, immediatamente identificabile, di Bellora in ogni tipologia di camera.

Cosi come è avvenuto nel Luxury Glamping Canonici di San Marco di Venezia il luogo scelto da Bellora per lo shooting di questa collezione: una location di grande unicità, magica combinazione di stili tra Oriente ed Occidente.

Un’ambientazione esclusiva (Glamour + Camping) dedicata a chi ricerca per se stesso e per il proprio benessere un nuovo contatto con la natura; un ambiente di fascino e raffinatezza caratterizzato da un’eleganza discreta e di alta qualità. Così come vuole la filosofia del brand Bellora. 

Japan Feeling
Japan Feeling è un letto dal carattere fresco e delicato che si ispira alle arti pittoriche giapponesi. Japan Feeling gioca su due differenti tonalità di verde, il verde acqua e il verde germoglio, che si coordinano perfettamente intorno a quella che è la fantasia principale del letto, Asami: un delicato ramage di peonie ispirato alle fantasie floreali giapponesi, rivisitato secondo lo stile Bellora. Asami, in raso di puro cotone stampato 300TC, si coordina con uno dei prodotti maggiormente rappresentativi di Bellora: il Basil, in puro lino mano morbida tinta unita declinato nelle due nuove tonalità di verde acqua e di verde germoglio. A completare il look la collezione Shibori, caratterizzata da un piccolo motivo ornamentale tipico dello stile orientale stampato su raso di puro cotone 300TC. Il copriletto Stone, in nido d’ape di puro cotone stone washed, e il plaid ei cuscini arredo Bloom, in nido d’ape di puro lino stone washed, nelle tonalità del verde acqua e del bianco, arredano il letto con dattagli di stile I colori del Japan Feeling vestono ovviamente anche Vic e Apino, la collezione bagno in nido d’ape di puro cotone stone washed.

Kind of Blue
Kind of Blue è un letto dal mood giovane, grafico che racchiude in sé la grande tradizione tessile di Bellora unita all’innovazione tecnologica delle lavorazioni. Un letto dal carattere contemporaneo che ha come protagonisti prodotti tessili evoluti, di grande qualità. Il colore principale di questo mood è il blu denim reso fresco e leggero dall’accostamento con il bianco. Kind of Blue vede come protagoniste Slim e Tie, due fantasie (un piccolo fiore per Slim, un disegno cravatteria per Tie) stampate su puro cotone tinto in filo mano morbida coordinate a Ocean, una fantasia rigata realizzata in puro cotone tinto in filo seersucker: prodotti unici caratterizzati da un design minimal e da lavorazioni esclusive di grande pregio frutto della grande esperienza tessile di Bellora. La tinta unita viene espressa dalla nuova variante blu denim della collezione Gregory, in percalle di puro cotone tinto in capo stone washed e dal bianco ottico dell’articolo Cross in percalle di puro cotone rifinito con cordonetto ricamato incrociato. Il look viene completato dagli accessori coordinati come il Bloom, plaid e cuscino arredo in nido d’ape di lino stone washed, e dal copriletto Wad in puro cotone matelassé stone washed.

Royal Garden
Un’atmosfera di grande impatto visivo che sorprende per accostamenti di colore inaspettati: il rosa ametista e il rosso melograno, due tonalità in apparenza contrastanti si sposano deliziosamente in un ossimoro di eleganza raffinata e penetrante che coinvolge al primo istante. Royal Garden prende ispirazione dalla fantasia principale che domina il letto: un delicato roseto inglese declinato in nuances di rosa impalpabili e più accese a cui viene accostato inaspettatamente il rosso melograno: Royal. La collezione Royal, in percalle di uro cotone stampato, viene coordinata a Plumeti, un piccolo pois color ametista stampato su candido percalle di puro cotone, e alla collezione Airy che, con uno sguardo rivolto alla tradizione, propone sofisticati boccioli ametista ricamati su percalle di puro cotone. Basil, la collezione di lino stone washed tinta unita caratterizzata da una mano particolarmente morbida, si rinnova nel colore e viene proposto nelle due tonalità principali del letto. Royal Garden viene completato da accessori che si coordinano nel colore in un gioco di contrasti: Bloom (plaid e cuscino arredo in nido d’ape di lino stone washed nei due colori) e il copriletto Wad in puro cotone matelassé stone washed. 

Mediterranean Zenith
È il giallo, uno dei colori di maggior tendenza della Primavera Estate 2017, il protagonista di Mediterranean Zenith: una tonalità di giallo polverosa e sofisticata che, accostata al color fango, ci riporta ai paesaggi mediterranei, dove i colori della terra e del sole sono preponderanti. Un delicato ramo di ginestra, tipico fiore estivo della macchia mediterranea, è il disegno principale di questo mood (collezione Zenith). Stampato su percalle di puro cotone stampato,si coordina con Pinstripe, una riga attuale stampata su percalle di puro cotone, e con Square, un delicato disegno a quadri su percalle di puro cotone. Le tinte unite del Basil color mimosa in puro lino stone washed soft touch e del Gregory color fango in percalle di puro cotone stone washed tinto in capo completano il look contemporaneo del letto. Nei due colori anche gli accessori: Bloom, plaid e cuscino arredo in nido d’ape di lino stone washed, e Stone copriletto in nido d’ape di puro cotone stone washed.

Giverny, il Giardino di Monet
La fresca tonalità del glicine, delicata e impalpabile, tipica dei giardini dipinti da Monet e dagli Impressionisti francesi è il colore principale di Giverny: un letto romantico e delicato realizzato su tessuti esclusivamente di lino extra-fini che testimoniano la cultura tessile di Bellora che dal 1883 è sinonimo di tessuti di lino di alta qualità. Blossom, delicato ramage color glicine stampato su puro lino exta-fine, coordina con la fantasia rigata Sleek e con la fantasia a quadri Check dal carattere minimale, entrambi stampati su lino extra-fine. Giverny vede l’introduzione anche della collezione Basil, in puro lino soft touch. Tra gli accessori che compongono questa delicata atmosfera, i cuscini arredo Stem, che riprendono la fantasia floreale principale stampata su puro lino naturale, il copriletto Wad in puro cotone matelassé stone washed) e Stone (in nido d’ape di puro cotone stone wshed) entrambi declinati nel color glicine. 

Graphic Red
Graphic Red, un nome che racchiude in sé l’essenza di questo letto: un carattere contemporaneo, grafico ed essenziale declinato in una particolare tonalità di rosso profondo, il rosso ciliegia, abbinato al bianco ottico. La fantasia floreale principiale di questo letto (Graphic) è una silhouette grafica elegante e pulita nelle nuances del ciliegia stampata su percalle di puro cotone. Graphic coordina nel colore con un motivo geometrico dal carattere minimale (Geometric) e con una riga camiceria (Straight) entrambe stampate su percalle di puro cotone. Il color ciliegia prende vita prepotentemente con la collezione Gregory, in percalle di puro cotone stampato tinto in capo stone washed che enfatizza ulteriormente il carattere contemporaneo dell’atmosfera. La geometria pulita e essenziale caratterizza anche Cross, un classico percalle di puro cotone bianco rifinito con cordonetto a croce color ciliegia. Tra gli accessori coordinati che completano il letto, il copriletto Wad ( in puro cotone matelassé stone washed), Bloom (plaid e cuscino arredo in nido d’ape di lino stone washed) proposti nel classico bianco e Stone (copriletto in nido d’ape di puro cotone stone washed) nel color ciliegia.


Bellora

Casa e Arredo
News