Progetta il tuo orto personale con 'Orto in Casa Mia'!


E' online il sito e-commerce ortoincasamia.it: sistemi di coltivazione robusti, durevoli, decorativi e adatti a tutti gli spazi per chi desidera provare il piacere di mangiare verdure coltivate con le proprie mani sul balcone o nel giardino di casa

Più che da una moda urbana, coltivare l'orto su terrazzi, balconi, giardini o cortili nasce dalla crescente esigenza di mangiare sano, a Km zero e nel modo più ecologico possibile. In più, aiuta a ristabilire il contatto con la natura, allontana lo stress e fa risparmiare: con i sistemi di coltivazione "Orto in casa mia" sarà anche facile e divertente!


Dal tuo orto alla tavola in pochi minuti!
Un piccolo orto in giardino o sul balcone è uno dei must del momento: per chi vive in città e ha a disposizione poco spazio, è una soluzione che permette di seguire un’alimentazione più sana e allo stesso tempo costituisce un hobby rilassante e una preziosa e salutare abitudine. Immaginate quanto vi farà piacere gustare frutta e verdura fresca ogni giorno dell'anno, appena raccolte e senza pesticidi, con la soddisfazione di averle coltivate con le vostre mani! Bastano un piccolo angolo sul terrazzo o sul balcone, una buona esposizione solare e... le soluzioni di ortoincasamia.it per creare un orto personalizzato adatto al vostro outdoor.

Sistemi di coltivazione "Orto in casa mia": robusti, durevoli, decorativi e per tutti gli spazi

I montanti sono realizzati in legno di pino impregnato - II legno impregnato in autoclave è la soluzione ottimale per l'utilizzo in esterno. Il trattamento in autoclave con sali privi di cromo rende il legno resistente all'aggressione degli agenti atmosferici e non teme sole, pioggia e tantomeno il trascorrere del tempo. Questo trattamento consente di utilizzare il legno nei giardini, in agricoltura, nei parchi giochi, nelle costruzioni esterne, nei vigneti... Con il passare del tempo il legno di pino impregnato, pur mantenendo le caratteristiche originali, assume una leggera colorazione grigio argento, ma per preservare la colorazione si consiglia una periodica manutenzione, almeno una volta ogni due o tre anni, con impregnanti all'acqua.

I ripiani e i contenitori sono invece in legno di pino multistrato, una soluzione ottimale per ospitare la coltivazione senza contaminazioni chimiche, pur mantenendo una ottima resistenza agli agenti atmosferici, alla pioggia, al sole, all'umidità e al trascorrere del tempo.


Scegli il tuo orto
Moduli base, Orto a parete, angolare, a isola e verticale: combinazioni precostituite per ogni esigenza
Puoi costruire un tuo orto personale acquistando su ortoincasamia.it i COMPONENTI, o scegliere una delle combinazioni proposte tra MODULI BASE, ORTO A PARETE, ORTO ANGOLARE, ORTO A ISOLA, ORTO VERTICALE

Scopri di più su www.ortoincasamia.it

Casa e Arredo
News